A Frascati torna “La Festa del Vino Ospitale”

Un fine settimana dedicato alla scoperta delle bellezze enologiche e gastronomiche dei Castelli Romani

Un fine settimana dedicato alla scoperta delle eccellenze eno-gastronomiche della Rete di Impresa “Terre Ospitali”, 
dei suoi prodotti e produttori, con apertura delle cantine, degustazioni, visite guidate nei vigneti, laboratori per bambini e show cooking.

Il 25 e il 26 maggio, dopo il successo delle “Terre Ospitali in Festa” dello scorso febbraio, la Rete di Impresa per la Filiera turistica dei Castelli Romani prepara la seconda edizione de “La Festa Del Vino Ospitale”, in un fine settimana dedicato alla scoperta delle bellezze enologiche e gastronomiche del nostro territorio.

Un programma ricchissimo di due giorni, per visitare 10 cantine, conoscere i loro prodotti e produttori, e gustare, assaporare e vivere appieno l’essenza delle nostre Terre Ospitali. Le cantine vitivinicole aderenti alla Rete dalle ore 10:00 alle ore 19:00 apriranno le loro porte per accogliere visitatori, appassionati e curiosi direttamente presso le loro strutture e offrire loro visite guidate con degustazioni tematiche tra gli storici vigneti della D.O.C del Frascati.

Queste le cantine aderenti all’iniziativa:  Agricoltura Capodarco, Antico Casale Minardi, Azienda Agricola Casale Mattia, Azienda Agricola l’Olivella, Azienda Agricola Villa Simone, Cantina Ribelà, Casale Vallechiesa, Merumalia Wine Resort, Società Agricola Gabriele Magno, Tenuta di Pietra Porzia.

Al fianco delle cantine secondo una modalità di collaborazione ormai più che collaudata della Rete di Impresa, ci saranno i ristoratori delle nostre terre, che con showcooking o veri e propri servizi portati in tavola nelle suggestive location delle cantine, metteranno in campo tutta la loro Arte Culinaria  rielaborando tradizionali ricette e reinterpretando nuove pietanze il tutto utilizzando i prodotti e i vini delle nostre terre.

Inoltre nella giornata di sabato 25 maggio sarà organizzato uno speciale Instameet, in un tour costruito per gli instagrammer, i foodblogger e per gli appassionati della fotografia digilale. Il tour in una giornata, dalla mattina al tramonto vi farà assaporare e vivere appieno le luci, i colori le atmofere e tutte le sfumature cromatiche legate al mondo del vino e dei vigneti della D.O. del Frascati. Per iscriversi a questo tour speciale seguite il seguente link:bit.ly/Instameet_Frascati

Per tutte le informazioni sulla festa, orari di svolgimento, programmi e iniziative nelle singole cantine è  possibile consultare il sito internet della Rete di Terre Ospitali o seguire l’evento sulla pagina facebook