Il vino dei produttori del Frascati DOC saranno in degustazione a Palazzo Ferrajoli a Roma, in piazza Colonna. Gasperini: “Gli sforzi del Consorzio devono essere orientati a promuovere e a comunicare al meglio il territorio e i suoi prodotti”
Il vino di Roma, ossia il Frascati Superiore Docg, si mette in mostra in occasione della nuova edizione di “Vendemmia di Roma”. Si tratta della prestigiosa manifestazione che vede abbinati i più importanti vini italiani alla moda nazionale e che si terrà nella Capitale dal 19 al 22 ottobre 2021. Anche quest’anno il Consorzio di Tutela Denominazioni Vini Frascati sarà presente in quello che viene definito un evento nell’evento. Allestirà i desk di assaggio delle proprie aziende vinicole nella splendida sede di Palazzo Ferrajoli, in piazza Colonna, al centro della Capitale. Una location raffinata come gli eleganti, vulcanici e millenari vini prodotti nell’areale tuscolano. Le degustazioni si terranno martedì 19 ottobre 2021 dalle ore 17 alle ore 21, con ingresso gratuito. All’ingresso sarà obbligatorio mostrare il Green Pass.
«Non potevamo assolutamente mancare questo prestigioso appuntamento, dopo il successo che abbiamo ottenuto lo scorso anno” dichiara il Presidente Felice Gasperini. “Presentare i nostri vini eleganti in una location di assoluta bellezza e dal valore storico indiscutibile – afferma il presidente del Consorzio -, all’interno di una manifestazione importante come Vendemmia di Roma, che attrae centinaia di appassionati, consentirà di offrire una wine experience all’altezza dei nostri vini, la cui qualità ormai non è più in discussione. Adesso gli sforzi del Consorzio devono essere orientati a promuovere e a comunicare al meglio il territorio e i prodotti. Non siamo secondi a nessuno e dobbiamo essere orgogliosi dei risultati che abbiamo raggiunto. Confido in una numerosa partecipazione delle aziende».