Biodistretto dei Castelli, nel direttivo c’è anche il Consorzio della Doc Frascati

Gasperini: “Era fondamentale essere in un’associazione che può garantire la crescita delle aziende agricole del nostro territorio”

Nel corso dell’Assemblea Generale del Biodistretto dei Castelli Romani, che si è tenuta ieri pomeriggio, martedì 10 maggio 2022, nell’Aula Consiliare del Comune di Grottaferrata, il Consorzio di Tutela Denominazioni Vini Frascati è entrato a far parte del Comitato Direttivo dell’Associazione, che opererà accanto al tavolo tecnico e al tavolo di coordinamento dei Sindaci.

«Era fondamentale che il Consorzio Vini Frascati entrasse nel Comitato Direttivo del Biodistretto dei Castelli Romani, un’associazione che può garantire la crescita delle aziende agricole dei nostri territori e migliorare la qualità della vita dei cittadini – dichiara il Presidente Felice Gasperini -. Ringrazio tutti coloro che hanno appoggiato la candidatura del Consorzio che, in quanto ente sovra territoriale, avrà cura di promuovere le attività del Biodistretto ai propri consorziati e di incentivare la produzione biologica e di sostenere lo sviluppo dell’enoturismo locale».

Il Consiglio Direttivo del Biodistretto dei Castelli Romani è così composto: Presidente: Franco Antonio Sapia; Vicepresidente: Pio Fondi. Consiglieri: Chiara Bianchi, Francesca Cardone, Francesco De Sanctis, Cristiano Fiacchi, Felice Gasperini, Anna Maria Massa, Salvatore Stingo.