La Festa della Ciliegia torna ad Artena tra pittura e realtà virtuale

Inizia sabato la seconda edizione della festa che si tiene nel cuore del centro storico non carrabile più grande d’Europa alle porte di Roma

Ci siamo. Mancano appena due giorni alla seconda edizione della Festa della Ciliegia, la manifestazione che si tiene nel cuore di Artena, il centro storico non carrabile più grande d’Europa. Il borgo alle porte di Roma negli ultimi mesi è stato al centro dell’attenzione dei media di mezza Europa che con le Tv svizzere e svedesi, oltre a Rai e giornali nazionali, si sono più volte interessate alla raccolta svolta con i muli e ad Artena Città Presepe.

Ed ora il centro storico artenese torna a vivere con la manifestazione popolare organizzata dal Comitato di Quartiere Centro Storico, che si tiene sabato e domenica prossimi. La festa si volge in via del Pavone e sarà il momento per assaggiare le ciliegie di quest’anno ma anche per unire la gastronomia all’arte e alla tecnologia.

Il Comitato organizza infatti un Concorso di Pittura estemporanea, la presentazione del libro “Capocotti” del giornalista Alessandro Coltrè, una visita guidata al centro storico e un viaggio nella realtà virtuale grazie alla tecnologia più recente.

Il programma della Festa

Nel dettaglio, l’8 giugno alle 18.30 si tiene la presentazione del libro “Capocotti, vivere il centro storico di Artena” di Alessandro Coltrè; alle ore 19.30 è prevista l’apertura dello stand gastronomico e alle 21 lo spettacolo musicale del Gruppo Velester FOLK Velletri.

Il 9 giugno alle 8.30 si aprono le iscrizioni del Concorso di Pittura estemporanea; alle 10 inizia la visita al centro storico con partenza da piazza della Vittoria; alle 12 apre lo stand gastronomico; alle 17.30/18 vengono premiati i pittori in concorso. Durante entrambe le giornate sarà possibile fare l’esperienza della realtà virtuale. Per ulteriori informazioni va contattato il Comitato di Quartiere.